WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande su WhatsApp. Chiedici qualsiasi cosa!
Ciao! Come posso aiutarti?

Contatti e assistenza

Ayoune di Effepi S.r.l.s. accetta resi per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente ed ammontano ad Euro 12 per i resi effettuati dal territorio italiano e ad un ammontare pari al costo di spedizione originariamente calcolato nel processo di acquisto per quanto riguarda i resi da altri Stati dell’Unione Europea. Tale costo di restituzione è interamente a carico del cliente e verrà detratto dall’importo totale da rimborsare. Gli articoli devono essere spediti nelle loro condizioni originali entro 14 giorni dal ricevimento dell’etichetta di autorizzazione del reso, e non prima di averlo comunicato al nostro Servizio Clienti via email reso@ayoune.it.

Una volta inviata la mail sarai contattato dal nostro team e ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie per rispedire gli articoli al nostro magazzino. Nel caso tu voglia cambiare la taglia o il colore dell’articolo acquistato, o desideri un articolo diverso, la nostra procedura prevede che tu restituisca l’articolo, che ti verrà rimborsato, e che tu proceda con un nuovo ordine. Vi ricordiamo che le spese di spedizione saranno a vostro carico. In caso di articoli difettosi, Effepi S.r.l.s. sarà lieta di coprire le spese di spedizione (sarà necessario mostrare il difetto per mezzo di una foto). Questo processo può richiedere fino a 15 giorni lavorativi da parte nostra.

Per gli ordini effettuati al di fuori dell’Unione Europea, per questioni igieniche, purtroppo non è possibile restituire o cambiare gli articoli, ai sensi dell’art. 59 del d. lgs. 206 del 6 settembre 2005 e ss. mm. e ii. (cd. “Codice del Consumo”). Le confezioni regalo non sono restituibili e rimborsabili.

Fare e non fare

1. Comunicaci la tua intenzione di restituire l'articolo entro il quattordicesimo giorno dalla data di consegna

2. Attendi che il nostro Team elabori la richiesta e invii l'etichetta di autorizzazione al reso da applicare sulla busta contenente il reso

3. Spedisci il prodotto nelle sue condizioni originali in un unico pacco entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato la tua volontà di rendere il prodotto. Il prodotto reso non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato, sporcato o danneggiat0 e non deve riportare segni d’uso. Non saranno accettati resi relativi allo stesso ordine ma spediti separatamente in due momenti diversi.

4. L'articolo deve essere restituito confezionato come è stato spedito, completo di ogni accessorio ed etichetta. A titolo esemplificativo, i prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione, completa del relativo cartoncino e così via. Gli articoli restituiti senza questo cartellino non saranno accettati.

5. Effepi S.r.l.s. rimborserà l'importo totale tranne le spese di spedizione.

6. Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non siano rispettate, o gli articoli restituiti siano usati o danneggiati, Effepi S.r.l.s. non ti rimborserà. In questo caso, puoi decidere di riprendere gli articoli restituiti a tue spese. Dopo questa spedizione, non sarà più possibile restituirli.

Politica di rimborso

Il rimborso dell’importo totale sarà emesso entro massimo 14 giorni dal ricevimento della spedizione. Il tempo necessario per il rimborso varia a seconda del metodo di pagamento che hai deciso di utilizzare:

  • Carta di credito:
    la tempistica di riaccredito e di visualizzazione del movimento dipende dall’Istituto di Credito che ha emesso la sua carta. Tuttavia, la data del riaccredito sarà la stessa della data di addebito. Non appena il rimborso sarà emesso, le invieremo una comunicazione via mail. In caso di scadenza imminente della carta di credito, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario alle coordinate inviate dal cliente. Effepi S.r.l.s. non è responsabile della mancata comunicazione della scadenza della carta di credito e dei rimborsi effettuati su carte scadute.
  • Paypal:
    il rimborso sarà emesso direttamente sul tuo conto Paypal attraverso una comunicazione via mail. Riceverai anche una comunicazione finale dal nostro Servizio Clienti.

Prodotto difettoso

Effepi S.r.l.s. è responsabile per qualsiasi difetto dei beni acquistati e per la non conformità degli stessi all’ordine effettuato, esistente al momento della consegna del bene.


La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del bene. La presente garanzia è valida alle seguenti condizioni, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del Paese di residenza abituale del Cliente:

  • il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla data di consegna dei prodotti;
  • il Cliente presenti il documento commerciale/fattura di acquisto

Nel caso in cui la mancanza di conformità dei prodotti acquistati sia stata accertata dal Effepi S.r.l.s., il Cliente avrà il diritto di ottenere senza spese aggiuntive la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei beni.

Tutti i costi di restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal Effepi S.r.l.s.

Esclusioni

I precedenti termini e condizioni si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati da persone fisiche in qualità di consumatori, rientranti nel campo di applicazione del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

Gli acquisti effettuati da società, associazioni, enti o persone fisiche in qualità diversa da quella di Consumatore sono disciplinati da una diversa politica di reso e restituzione.